" Eid Mubarak "

Ieri, come ogni anno, il cortile della CGIL in via Crociferi, è diventato una Moschea all'aperto per la preghiera di fine Ramadan.

Il mese del digiuno e del sacrificio è finito come sempre con un tappeto colorato di persone che all'unisono pregavano e ringraziavano Dio. Nello sfondo la barca che la rete del rifugiato ha donato alla comunità in occasione della scorsa giornata mondiale del rifugiato. Coloro che non sono arrivati mai sulle nostre spiagge erano presenti grazie a quel simbolo semplice e potente che è una barca di legno.

Nelle nostre realtà abbiamo vissuto il mese del digiuno con ammirazione e condivisione. La rete si prepara ad organizzare la giornata mondiale del rifugiato 2022 che quest'anno si svolgerà in due date.

Il 22 Giugno in Cattedrale con una celebrazione multietnica religiosa presieduta dall' Arcivescovo Monsignor Luigi Renna e animata dalle comunità etniche della città e il 24 Giugno presso il cortile della CGIL in via Crociferi, ormai diventato un pò "casa". In questa occasione non mancherà la musica, il cibo e il divertimento ma ci saranno anche momenti di approfondimento e riflessione. 

A breve i dettagli.